L’Arcidiocesi di Milano propone un percorso socio-politico al fine di dare i primi rudimenti per coloro che desiderano avere una grammatica per leggere l’attualità. Ogni incontro si sviluppa dentro una giornata in cui si intrecciano 5 ingredienti: la preghiera, la conoscenza della dottrina sociale della Chiesa, la lettura della realtà grazie a un esperto, la presenza di un testimone e lo scambio di gruppo.

DESTINATARI
I destinatari del corso sono giovani che desiderano completare la loro formazione umana e professionale con l’approfondimento degli insegnamenti derivanti dalle esperienze socio-politiche e dalla Dottrina sociale della Chiesa. Inoltre possono partecipare anche gli adulti che vogliono approfondire temi e argomenti determinanti in questo tempo di cambiamento.

SEDE DEL CORSO
CENTRO AMBROSIANO DI DOCUMENTAZIONE E STUDI RELIGIOSI – Via S. Antonio, 5 – Milano

RICHIESTA DI AMMISSIONE        SCHEDA DI ISCRIZIONE
Al corso possono partecipare 50 persone (giovani e adulti) per tali ragioni coloro che sono intenzionati a partecipare possono mandare la loro candidatura entro il 30 novembre 2018.
Per essere ammessi alla selezione i candidati dovranno:
> compilare la domanda di iscrizione;
> inviare via email all’indirizzo: sociale@diocesi.milano.it
– la domanda di iscrizione compilata e sottoscritta;
– copia di un documento di identità valido;
– lettera di motivazione o video di autopresentazione (della durata massima di tre minuti).
Una specifica Commissione, nominata di concerto tra le istituzioni promotrici, sarà investita di selezionare i candidati.
Titoli preferenziali per l’ammissione al corso sono il titolo di studio ed eventuali esperienze di volontariato e associative.
Entro il 10 dicembre 2018 gli Allievi ammessi verranno contattati direttamente e verrà richiesto loro un concorso spese da versare secondo le modalità di seguito indicate. Nel caso di rinuncia da parte degli studenti selezionati, sulla base della graduatoria, si procederà a contattare coloro che siano risultati idonei, ma non ammessi al corso per esaurimento dei posti.

Gli incontri saranno così strutturati:
Ore 9,30: ritrovo e accrediti
Ore 9,45: momento di riflessione, Parola e DSC
Ore 10,45: relazione
Ore 11,45: pausa
Ore 12 – 13,15: laboratorio
Pranzo
Ore 14,30 – 16: dialogo con il relatore
Ore 16: testimonianza
Ore 17: conclusioni

COSTI DI PARTECIPAZIONE E MODALITÀ DI ISCRIZIONE

Agli ammessi al corso è chiesta una quota di:
€ 50,00 (PER STUDENTI) e
€ 60,00 (PER LAVORATORI)
da versarsi tramite bonifico sul seguente conto corrente bancario: CENTRO AMBROSIANO DI DOCUMENTAZIONE E STUDI RELIGIOSI
P.zza Fontana, 2 – Milano
Codice Iban: IT21 U 05216 01631 00000000 2449
c/o Credito Valtellinese
causale: “QUOTA CORSO DI INTRODUZIONE ALLA POLITICA”