Docenti

Franco Brovelli, presbitero della diocesi di Milano. Dottorato in liturgia. Già responsabile della formazione permanente del clero della diocesi di Milano.

Concetta Ciampa, suora carmelitana di S. Teresa di Torino; lauree in scienze dell'educazione, scienze della Formazione primaria e baccalaureato in Scienze per la Formazione di Formatori; Membro del CDV e dell’équipe del Gruppo Samuele della diocesi di Milano.

Luisa Ciceri, suora adoratrice del SS. Sacramento. Maestra delle novizie. Magistero in Scienze per la Formazione.

Claudia Ciotti, psicologa e psicoterapeuta, baccalaureato in teologia; docente all’Istituto Superiore per Formatori, direttrice del Centro Diocesano Vocazioni di Milano e membro dell’équipe psicologica del Seminario di Milano.

Vittorio Conti, presbitero della diocesi di Milano, psicologo e psicoterapeuta. Dottorato in psicologia alla Pontificia Università Gregoriana e docente presso la stessa università; membro dell’équipe psicologica del seminario di Milano.

Marco D’Agostino, presbitero della diocesi di Cremona, licenza in scienze bibliche e laurea in lettere moderne; rettore del Seminario diocesano.

Gabriele Frassi, presbitero della diocesi di Crema; licenza in Teologia pastorale e docenza all’Istituto teologico S. Agostino; rettore del seminario diocesano e delegato della Conferenza Episcopale Lombarda per la consulta della pastorale familiare.

Stefano Guarinelli, presbitero della diocesi di Milano, psicologo e psicoterapeuta dell'équipe psicologica del Seminario di Milano, direttore della Sezione parallela della Facoltà Teologica dell'Italia Settentrionale presso il Seminario di Milano e docente di Psicologia.

Grazia Vittigni, suora di Carità della Santa Croce. Psicologa e psicoterapeuta, docente all'Istituto Superiore per Formatori e al Centre for Child Protection della Pontificia Università Gregoriana, referente per la tutela dei minori della diocesi di Albano (RM).