Docenti dell'anno 2022-23

Mons. Pierangelo Sequeri, teologo, musicologo, musicista, compositore e docente, già preside della Facoltà teologica dell’Italia settentrionale e del Pontificio istituto Giovanni Paolo II, per le scienze del matrimonio e della famiglia.

 

Alberto Monaci, presbitero della diocesi di Bergamo; baccalaureato in Scienze per la Formazione di Formatori; assistente diocesano unitario e settore giovani dell'azione cattolica.

 

Egidia Ferrari, laica, magistero in scienze religiose, counselor professionale, collabora con la diocesi di Bergamo per la formazione del clero.

 

Claudia Ciotti, laica, psicologa e psicoterapeuta, baccalaureato in teologia; docente all’Istituto Superiore per Formatori, direttrice del Centro Diocesano Vocazioni di Milano e membro dell’équipe psicologica del Seminario di Milano.

 

Emilio Gnani, presbitero della diocesi di Milano, psicologo e psicoterapeuta; membro dell’équipe psicologica del Seminario di Milano; docente all’Istituto Superiore per Formatori.

 

Maria Bottura, delle Piccole Suore della Sacra Famiglia, psicologa e psicoterapeuta, docente all'Istituto Superiore per Formatori; responsabile del centro di ascolto per la tutela dei minori e delle persone vulnerabili delle diocesi di Carpi e di Modena; attività presso il consultorio familiare di Carpi. 

 

Andrea Peruffo, presbitero della diocesi di Vicenza, psicologo e psicoterapeuta, , direttore e docente all'Istituto Superiore per Formatori, responsabile della formazione del clero.